CHIUDI
CHIUDI

13.01.2019

Ruba, fugge ed inciampa Arrestato un ventiseienne

I carabinieri di Cologna che hanno eseguito l’arresto
I carabinieri di Cologna che hanno eseguito l’arresto

Ha cercato di fare shopping, assieme ad un complice poi dileguatosi, di capi di abbigliamento e articoli di elettronica all’«Iperfamila» di Cologna. Senza però aprire il portafoglio. Ma non è riuscito a farla franca. Non appena ha oltrepassato le casse, S.M. - un cittadino marocchino di 26 anni, clandestino, nullafacente e senza fissa dimora - è stato infatti inseguito dagli addetti alla sicurezza del supermercato. E durante la «caccia al ladro», proseguita nel piazzale del centro commerciale, è inciampato ed è caduto a terra. Consentendo così al personale del punto vendita di bloccarlo. Ne è scaturita una colluttazione, che è stata prontamente sedata dai carabinieri della stazione cittadina in servizio preventivo proprio nel parcheggio dell’«Iperfamila». Gli uomini del luogotenente Fabrizio Di Donato sono riusciti ad immobilizzare il giovane malgrado abbia tentato di ribellarsi al controllo. Quindi lo hanno arrestato per rapina impropria in concorso. Il 26enne, con precedenti di polizia, era stato notato aggirarsi tra le corsie del negozio poco dopo le 19, in compagnia di un connazionale su cui sono concentrate ora le ricerche. I loro movimenti hanno però insospettito i sorveglianti che non li hanno persi d’occhio. Fino a rincorrerli al termine di una spesa gratuita di circa 90 euro. Ieri, dopo aver trascorso la notte in una camera di sicurezza del Comando di Legnago, S.M. è comparso in tribunale a Verona davanti al giudice Cristina Carrara. Il 26enne è tornato in libertà dopo aver patteggiato una pena a 14 mesi e 20 giorni di reclusione oltre a 400 euro di multa.

STE.NI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1