CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.12.2017

Parenti e amministratori a pranzo con cento ospiti

I partecipanti alla festa svoltasi nell’atrio della casa di riposo
I partecipanti alla festa svoltasi nell’atrio della casa di riposo

Successo per il primo pranzo natalizio, organizzato alla casa di riposo «Domenico Cardo» di Cologna ed aperto ad ospiti e familiari, che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone nell'atrio dell'Ipab addobbato a festa. Seduti a tavola con i loro parenti, i nonnini hanno dimenticato acciacchi e depressione. Perfino gli ammalati di demenza senile hanno trovato benefici nel restare insieme a persone che vivono fuori dall'istituto e che di solito si fermano solo per un saluto. Il pranzo è stato allietato da musica dal vivo proposta da un duo che ha cantato canzoni anni Sessanta, con la partecipazione della psicologa della «Cardo», la quale ha riscosso molto successo. Il presidente dell'Ipab Mario Facchetti e il direttore Mario Finetto hanno fatto gli auguri agli ospiti e alle loro famiglie, ripromettendosi di ripetere anche il prossimo anno l'iniziativa, visto l'ottimo riscontro ottenuto. Il pomeriggio in compagnia si è concluso con l'immancabile tombola, un appuntamento sempre molto atteso e partecipato dagli ospiti della casa di riposo colognese. P.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1