CHIUDI
CHIUDI

02.01.2019

L’abete delle medie è un omaggio all’Altopiano

A Cologna, un pezzettino di abete divelto dal vento dei boschi di Asiago in segno di vicinanza alle popolazioni dell’Altopiano. Nel cortile delle scuole medie «Alighieri» è stato allestito un albero di Natale molto particolare. Non è un vero e proprio albero. È la punta di un abete rosso caduto durante il nubifragio dello scorso 29 ottobre che ha danneggiato parte delle foreste venete. È stato acquistato dal papà di un alunno al mercato coperto della Coldiretti di Vicenza. Poi, il Comitato genitori ha decorato l’alberello e l’ha esposto nel giardino della scuola. «Con questo segno intendiamo sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie al rispetto della natura e vogliamo invitare gli alunni a collaborare per preservare il nostro territorio», riferiscono dal Comitato. Per dimostrare ancora di più l’impegno dei genitori verso l’ambiente, il Comitato ha pure accolto l’appello dell’assessore Laura Valbusa e ha aderito al progetto «Adotta un’aiuola del tuo Comune», prendendosi cura del giardino del plesso. •

P.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1