CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.08.2018

Indossa maglietta antifascista
Un 28enne picchiato alla sagra

L’ospedale di Noventa Vicentina dove è stato portato il 28enne
L’ospedale di Noventa Vicentina dove è stato portato il 28enne

«Togliti subito quella maglietta». E giù la prima raffica di calci, pugni e sberle, che sono via via culminati in un pestaggio vero e proprio. Trasformando così in pochi istanti una tranquilla serata di festa alla sagra di San Rocco, alla periferia di Cologna, in un terribile incubo per un 28enne residente nella zona. Il giovane è stato infatti costretto a rivolgersi al Pronto soccorso per farsi medicare le ferite e le contusioni rimediate in quell’assalto dal sapore «squadrista» circondato ancora da molti misteri.

 

L’unica colpa della vittima, presa di mira da tre coetanei, sarebbe stata, stando ai primi riscontri, quella di indossare una t-shirt particolare, contrassegnata dalla scritta «Nord Est Anti Fascist». Uno slogan che, a quanto pare, è andato di traverso al gruppetto di invasati, che ha inscenato una sorta di spedizione punitiva. Fino a strappare di dosso la maglietta antifascista al giovane, che è rimasto dolorante a terra a torso nudo mentre il branco si dileguava con la t-shirt a mo’ di scalpo. Bravata, «vendetta» ideologica di simpatizzanti dell’estrema destra oppure una colluttazione scaturita da altri motivi? Ad appurarlo saranno i carabinieri della stazione cittadina ai quali il 28enne ha sporto denuncia dopo essere stato dimesso dal Pronto soccorso.  • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefano Nicoli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1