CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.12.2017

Il pasticciere Bertolini nominato cavaliere

Giovanni Fausto Bertolini
Giovanni Fausto Bertolini

Giovanni Fausto Bertolini cavaliere al merito della Repubblica. Il produttore del celebre mandorlato è stato insignito ieri, in prefettura a Verona, del riconoscimento riservato dal Capo dello Stato a personalità che si sono distinte in ambito culturale, artistico, economico e sociale. Nato a Cologna nel 1951, sposato con Patrizia Lovato e padre di quattro figli, Bertolini aveva un posto fisso all'ospedale di Cologna come e autista di ambulanza. Nel 1980 ha lasciato il lavoro per intraprendere la professione di pasticcere, partendo da zero. Ha aperto la «Casa del dolce» dapprima in via Predicale, poi in via Rinascimento e nel 2003 nella sede attuale in via del Lavoro. Produttore del «Finissimo mandorlato» dal 1985, ha aperto negozi a San Bonifacio, Castel d'Azzano e a Verona. Ha vinto per tre volte il premio per il miglior panettone d'Italia. • P.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1