CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.01.2018

Giancarlo Borin fa tris alla guida dei 175 alpini

Giancarlo Borin
Giancarlo Borin

Le penne nere si rinnovano nel segno della continuità. Giancarlo Borin inizia il suo terzo e ultimo mandato alla guida del Gruppo Alpini di Cologna con l’obiettivo di proseguire con le attività di sfalcio dell’erba in alcune aree pubbliche della città, di sostegno alle persone in difficoltà e, ovviamente, di partecipazione alle varie adunate dell’Ana a livello provinciale, regionale e nazionale. Poco prima della fine del 2017 sono state rinnovate le cariche della sezione di Cologna dell’Associazione nazionale alpini. I 175 tesserati hanno eletto i quindici componenti del direttivo che rimarranno in carica fino al 2021. Alla guida del gruppo è stato riconfermato Borin, che è anche presidente della scuola materna «Carlo Steeb» del capoluogo. Ad affiancare il capogruppo nella programmazione ci sono il vicecapogruppo Graziano Meggiolaro, il segretario Martino Maran, il presidente del circolo Paolo Domenichini, il responsabile di sala Giampietro Gambaretto, Antonio Aramini, Roberto Baldinazzo, Luciano Castellani, Luciano Dall'Omo, Sergio Fattori, Armando e Silvano Lazzari, Adriano Migliorini, Eros Novello, Flavio Pozzan, Armando Rosa e Giovanni Sartori. «Abbiamo deciso di inserire nel direttivo tutte le persone che si erano proposte, in modo da allargare il più possibile la partecipazione», spiega Borin. «Avremmo intenzione di contribuire al restauro di alcune capitelli delle contrade, ma dobbiamo prima ottenere le autorizzazioni necessarie», annuncia poi il capogruppo. Per presentare il nuovo direttivo, il Gruppo Alpini organizzerà oggi una festa che inizierà con il raduno in baita alle 9, seguito dalla partecipazione alla messa celebrata in Duomo alle 10.15, dal momento commemorativo al monumento e dall’immancabile pranzo conviviale in baita. All’appuntamento prenderà parte anche la ventina di «amici degli alpini», che si ritrovano puntualmente con le penne nere nella baita ospitata al parco Kennedy. P.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1