CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.01.2018

Croce Europa forma i futuri soccorritori per ambulanza

Domani, alle 20.30, nella sala di formazione al piano terra della casa di riposo «Domenico Cardo» di Cologna, inizia il corso per soccorritori volontari di ambulanza organizzato dall'Associazione di volontariato Croce Europa. Il corso avrà una durata di 23 lezioni, suddivise in incontri teorici e prove pratiche. Verrà strutturato seguendo le linee guida del 118 Verona Emergenza e sarà tenuto da istruttori certificati. Al termine della formazione si diventerà allievi soccorritori e si potrà affiancare il personale in ambulanza. Successivamente è necessario comunque sostenere un esame, poi c'è un tirocinio e si diventa soccorritori a tutti gli effetti. Croce Europa è presente a Cologna dal novembre del 1999 per gestire il servizio di ambulanza dopo la chiusura del Pronto soccorso. Il primo corso per soccorritori fu organizzato nella primavera del 2000 e in 17 anni Croce Europa ha formato circa 250 persone. Per poter partecipare al corso, patrocinato dalla «Cardo», basta aver compiuto 18 anni, essere cittadini italiani ed in salute. Per informazioni ed iscrizioni, telefonare al numero 346.82.86.834 o scrivere a cologna@croceeuropa.com. • P.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1