CHIUDI
CHIUDI

19.02.2019 Tags: Casa Nostra , Cologna Veneta

Centro disabili
«vietato»
ai disabili

Una carrozzina davanti alla Loggia (Diennefoto)
Una carrozzina davanti alla Loggia (Diennefoto)

Il Comune di Cologna Veneta concede spazi di ritrovo ai disabili, senza però togliere le barriere. Da più di un anno una trentina di persone con deficit fisici o psicologici si incontrano tutte le settimane sotto la Loggia dell’ex municipio, per il progetto Punto Luce della cooperativa Casa Nostra. Ma per accedere alla Loggia, risalente al 1827, è necessario salire tre gradini di pietra, un ostacolo difficilmente superabile da chi siede in carrozzina.

 

Nonostante le ripetute richieste, non è stata installata finora alcuna pedana di accesso per carrozzine. Il motivo? Costa troppo.

P.B.

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1