CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.12.2017

Balli e discorsi degli studenti per i diritti umani

Flash mob degli studenti dedicato ai diritti umani
Flash mob degli studenti dedicato ai diritti umani

Hanno declamato, ballato e suonato davanti ai visitatori dell’ultima Festa del mandorlato per celebrare l’anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, approvata il 10 dicembre del 1948 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Cinquantacinque alunni delle classi terze del liceo Roveggio hanno proposto un flash mob, pensato assieme all’associazione Humanitas Act di Verona. Il flash mob è stato una sorta di presentazione al pubblico del progetto di alternanza scuola - lavoro che il Roveggio ha attivato con l’associazione culturale veronese che si occupa di promozione dell’uomo e del cittadino, in ambito sociale, culturale, scolastico e lavorativo. L’ iniziativa avrà una durata di 200 ore distribuite nel triennio e coinvolgerà gli alunni di classe terza dello Scientifico e delle Scienze umane. Ogni anno, i ragazzi realizzeranno con Humanitas Act un evento o un’attività che avrà una ricaduta concreta sul territorio. Il titolo del progetto è: Dall’Ego-cittadino all’Eco-cittadino. • P.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1