CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2017

Argentin, Penzo e Dal Monte si raccontano al Comunale

Lo sport, le aspettative e le delusioni, spesso cocenti, dei giovani atleti al centro del dialogo organizzato stasera alle 21, al teatro Comunale di Cologna, fra i giornalisti Gianpaolo Ormezzano, Raffaele Tomelleri e i rappresentanti del mondo dello sport veneto: Moreno Argentin (campione del mondo di ciclismo su strada nel 1986), Nico Penzo (vincitore dello scudetto e della Coppa delle Coppe con la Juventus nel 1983) e Luca Dal Monte (allenatore della Tezenis Scaligera basket). «Palla lunga e pedalare» è uno spettacolo itinerante. Si svolge attorno ad un tavolo, imbandito in modo rustico, con pane e salame. I campioni dello sport parleranno delle grandi emozioni, ma anche delle forti delusioni, che hanno vissuto nelle loro carriere, dell’importanza del gioco di squadra e di quanto possano pesare sui ragazzi le aspettative dei familiari, degli amici e degli allenatori. Ad ascoltare Argentin, Penzo e Dal Monte ci saranno gli alunni delle scuole medie accompagnati dai loro genitori. I ragazzi lo scorso anno hanno approfondito alcune tematiche riguardanti le discipline sportive e hanno disegnato lo sport nel suo significato più vero. Al termine della serata, verranno premiati i migliori elaborati. • P.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1