CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.12.2017

Sia fatta luce all’albero e via agli eventi festivi

Inizia oggi l’intenso programma di eventi natalizi predisposto dall’amministrazione comunale con Pro loco, comitati di quartiere, associazioni e parrocchia di Cerea. Si comincerà alle 10 con i mercatini di Natale in via Paride, preparati dalle scuole e dalle associazioni di volontariato del paese. Contemporaneamente, a palazzo Bresciani, incontri d’arte con visite a presepi artigianali, dipinti e ricami. Alle 16.30, in piazza Matteotti, momento clou della giornata: l’accensione del grande albero di Natale con la musica della banda cittadina «Ugo Pallaro». Alle 18.30, in Area exp, si terrà la presentazione del libro «L’allevatrice incredula nella leggenda della natività», scritto da Guerrino Lovato. Quindi si potrà visitare la mostra di sculture e calchi «L’anima e il volto», ospitati all’interno del quartiere fieristico. Gli eventi continueranno domani a Palazzo Bresciani, alle 9.30, con il laboratorio di Cuocadè e gli incontri d’arte. Martedì 12 dicembre, alle 17, l’ex campo sportivo dietro la caserma dei carabinieri, ospiterà il tradizionale «buriolo» di Santa Lucia. L’ultimo appuntamento sarà per domenica 7 gennaio, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale del capoluogo, con il concerto a cura della «Sona family brass and friends». • F.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1