CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.11.2018

Sesto «Expo» per orientare gli studenti delle medie

Torna il piccolo «Job e Orienta» del Basso veronese. Oggi, dalle 15 alle 18, l'Area Exp di Cerea ospiterà «Expo Orientamento», appuntamento informativo giunto alla sesta edizione e dedicato agli studenti di terza media pronti ad iscriversi alle superiori. All’iniziativa, patrocinata dal Comune, parteciperanno anche quest’anno otto istituti: Leonardo Da Vinci di Cerea, Don Calabria e Giorgi di Bovolone, Silva-Ricci, Cotta, Enaip, Medici, Minghetti e Medici di Legnago. Tutte scuole che compongono il polo scolastico delle superiori nella pianura veronese. Negli stand gestiti da studenti e insegnanti di ogni plesso, i ragazzi di terza media e i loro genitori potranno chiedere delucidazioni sui corsi e portare a casa materiale informativo. L’obiettivo del salone è quello di dare ai giovani la possibilità di capire quale percorso scolastico si avvicini di più alle loro capacità. A questo evento seguiranno nei prossimi mesi anche le giornate «Porte aperte» organizzate da ogni singolo istituto. •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1