CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.12.2017

Santa Lucia arriverà tra i disabili della Bassa

Domani, Santa Lucia arriverà ancora una volta all'Area Exp di Cerea, nell'ambito di una festa che giunge alla trentacinquesima edizione, ma che riveste ancora un significato rilevante. Si tratta infatti di una manifestazione che ha come protagoniste persone con disabilità, che fanno parte di associazioni e frequentano strutture di un ampio territorio. La manifestazione, che è patrocinata dal Comune, viene organizzata dall'Unitalsi di Legnago e del Basso Veronese, in collaborazione con i volontari di Croce Rossa, Scout, gruppo alpini di San Pietro di Legnago, associazioni dei quartieri di Aselogna e San Zeno, direttivo Area Exp e tante altre persone generose. Il programma prevede il raduno alle 9.30, seguito alle 10.30 da una messa celebrata dal vescovo missionario Francesco Sarego ed animata dalla corale «San Nicola» di Castagnaro. La giornata, poi, continuerà con un pranzo e, nel pomeriggio, con giochi, animazione e l'arrivo di Santa Lucia. Anche per questa edizione sono state raccolte molte adesioni e si punta a superare i 400 partecipanti. Si tratta di persone che hanno patologie invalidanti di varia natura e che saranno presenti solo grazie alla presenza di accompagnatori e all'aiuto dei volontari. • LU.FI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1