CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.02.2018

Potenziata la presenza del segretario comunale

Il Comune di Cerea ha un nuovo segretario comunale. Si tratta del 56enne Umberto Sambugaro, funzionario di lunga esperienza in diversi municipi del Veronese, che per approdare nella città del mobile ha lasciato l’incarico che ricopriva a Monteforte D’Alpone. L’amministrazione comunale condividerà il neo dirigente con il Comune di Montecchia di Crosara, dove Sambugaro prestava già servizio in convenzione. L’accordo tra i due municipi prevede che il dirigente presti servizio per 27 ore a Cerea mentre per le restanti nove sarà a Montecchia. Il nuovo accordo durerà tre anni. «Sentivamo la necessità di avere un segretario con un numero di ore maggiori a disposizione nel nostro municipio», spiega il sindaco Marco Franzoni. A questo riguardo, il Comune sborserà 13mila euro in più rispetto al passato, passando così dai 70mila lordi erogati al precedente dirigente a 83mila euro, sempre lordi. «L’ideale sarebbe stato avere un segretario a tempo pieno come in passato», conclude Franzoni, «ma bisogna tener conto della situazione economica dell’ente». Sambugaro sarà presente a Cerea il lunedì e venerdì mattina, il martedì e il giovedì tutto il giorno. • F.S.

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1