CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.12.2017

Pista sull’ex ferrovia Treviso-Ostiglia Un’associazione sosterrà il progetto

Nasce a Cerea una nuova associazione a sostegno della realizzazione della pista ciclabile lungo l’ex sedime ferroviario della linea Ostiglia - Treviso dismessa da decenni. Il sodalizio, presentato nei giorni scorsi in Area Exp, alla presenza di amministratori locali e dell’assessore regionale ai Lavori pubblici Elisa De Berti, si chiama «Treviso Ostiglia 13.6» ed è presieduta dal 25enne ceretano Federico Carbonini. «L’iniziativa», spiega Carbonini, «ha tra i suoi scopi la promozione del progetto regionale Green Tour - Verde in movimento e la collaborazione con le amministrazioni locali per valorizzare l’ex percorso ferroviario Treviso-Ostiglia». Il nuovo gruppo di lavoro, oltre a promuovere il progetto mirato a favorire la mobilità sostenibile, in futuro vorrebbe provvedere alla manutenzione della ciclabile, al recupero e alla successiva gestione degli edifici di pertinenza dell'ex ferrovia, come stazioni, caselli e magazzini. Oltre a Carbonini, l’associazione è composta dal vicepresidente Matteo Modulon, dai consiglieri Matteo Casella, Matteo Vanini, Andrea De Berti e dai soci Monica Bertocchi e Massimo Ongaro. «Quando la passione genuina di un ragazzo e di un gruppo di suoi amici si traduce in un’associazione che punta a supportare la realizzazione della pista ciclabile Treviso-Ostiglia», ha affermato nel corso della presentazione l’assessore De Berti, «non puoi che complimentarti ed esserne felice. • F.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1