CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.09.2018

Mercatino straordinario alla comunità Emmaus

La comunità Emmaus di Aselogna festeggia quattro anni di attività con un mercatino straordinario. Oggi e domani, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, sarà possibile acquistare i migliori oggetti accantonati negli ultimi mesi proprio per questo appuntamento. Sarà anche una grande festa per la comunità nata il 14 settembre 2014 ad Aselogna di Cerea da una costola di quella di Villafranca. Partiti in cinque ospiti, oltre alla famiglia di Henk Gelens, responsabile della struttura, e una decina di volontari, oggi la comunità conta 17 ospiti residenti nell’edificio di via Palazzetto e 25 volontari. Le persone accolte dall’inaugurazione ad oggi sono invece una quarantina. «Siamo impegnati sul territorio a ridare fiducia e dignità a persone che avevano perso ogni punto di riferimento», esordisce Gelens. «Lo facciamo», aggiunge Luigino De Guidi, presidente di Emmaus Aselogna, «offrendo la possibilità di riscatto attraverso quello che è più prezioso: il lavoro, che consiste nel ritirare materiale donato, come libri, mobili, elettrodomestici, vestiti ed altri oggetti, che possono essere ancora utilizzati e messi in vendita nel mercatino». Domani, alle 9, si terrà l’inaugurazione del nuovo punto vendita di prodotti biologici di Emmaus e della fattoria sociale «Margherita» di Oppeano. •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1