CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.08.2018

Istituita commissione per le pari opportunità

A Cerea è stata formata la nuova commissione alle Pari opportunità per uomo e donna. La nomina è avvenuta nell’ultimo consiglio comunale, con la nomina dei rappresentanti dei vari schieramenti. Per la maggioranza i delegati saranno Silvia Verzola e Gianni Zuccati, mentre per l’opposizione è stata eletta Renata Felis. L’organismo sarà completato, in rappresentanza dell’intero tessuto sociale ed educativo della città del mobile, da Gianni Soffiati, Erika Marostica, Paola Maddalena Gobbetti, Sonia Bernardinello e Rita Chiara De Poli. «Alla nuova commissione», ha affermato l’assessore alle Pari opportunità Cristina Morandi, «auguro di farsi promotrice di una cultura uguale per tutti, che sia in grado di coinvolgere attivamente le famiglie, la scuola, il contesto politico ed economico di Cerea». Nel nuovo organismo non sfugge agli occhi la partecipazione di due uomini. Molto spesso, infatti, le commissioni hanno al loro interno solo esponenti del gentil sesso. «Auspico che la loro presenza», ha concluso soddisfatta Morandi, «possa essere da stimolo per rimuovere ostacoli che possano essere discriminatori sia nei confronti delle donne che degli uomini». •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1