CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.01.2015

Expo, il Comune insegna ad entrare nel sito

L'appuntamento con Expo 2015 si avvicina e la Regione mette a disposizione di enti ed aziende il sito www.expoveneto.it, una vetrina esclusiva per presentarsi al mercato globale e per attirare potenziali visitatori, consumatori ed investitori. Il Comune di Cerea, attraverso l'ufficio Commercio, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, il martedì dalle 16 alle 18, mette a disposizione i propri dipendenti per aiutare e dare chiarimenti alle aziende interessate ad iscriversi al portale.
«Sul sito internet comunale», spiega il vicesindaco Marco Franzoni, «pubblicheremo tutte le indicazioni utili ad aderire gratuitamente, permettendo così alle aziende ceretane di valorizzare al meglio la propria immagine in vista di Expo 2015. Si tratta di un'occasione unica per potersi agganciare a questo importante volano mondiale e poter usufruire di una vetrina planetaria, praticamente a costo zero». L'iniziativa ExpoVeneto nasce per volontà del Comitato ExpoVeneto, gruppo di lavoro che, mediante un protocollo d'intesa, mette in rete istituzioni e associazioni di categoria, rappresentative del mondo produttivo regionale con l'obiettivo di promuovere le aziende e le eccellenze del territorio in chiave internazionale. «Non stiamo parlando di un semplice sito», sottolinea Franzoni, «ma di una piattaforma che consentirà di creare una cultura d'impresa, incentivando la collaborazione tra aziende e di dare visibilità soprattutto alle piccole realtà che, sprovviste di una struttura di marketing, faticano a farsi notare fuori confine». Seguendo le indicazioni contenute nella piattaforma, le aziende e le istituzioni potranno inserire i propri eventi in programma dall'1 maggio al 31 ottobre, purché inerenti a uno dei quattro temi centrali di Expo 2015: nutrire (ossia il valore del cibo), pianeta (ambiente, territorio e paesaggi), energia (con la ricerca e l'innovazione) e vita (la nostra storia e le tradizioni).F.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1