CHIUDI
CHIUDI

09.01.2019

Emergenze Un manuale istruirà i residenti

Un libretto con tutte le informazioni per sapere come agire in caso di emergenza. È quello che il Comune di Cerea sta distribuendo in questi giorni in tutte le case del paese. L’opuscolo, composto da 40 pagine e stampato in 10mila copie, si chiama «Impariamo a conoscere la Protezione civile». «In occasione della stesura del nuovo piano di Sicurezza e Protezione civile del nostro Comune», spiega l’assessore Matteo Lanza, che ha la delega in materia, «abbiamo ritenuto opportuno diffondere tra i cittadini questo libretto per ricordare quanto è importante la cultura della prevenzione e quali sono le pratiche da mettere in atto nelle emergenze». Dalla crisi idrica al blackout elettrico passando per terremoto, rischio idraulico e inquinamento delle acque, incidenti stradali, nubifragio, emergenza neve e molto altro ancora, i ceretani troveranno nel libretto i comportamenti da mettere in pratica. Ma non solo, perché sono presenti anche i numeri da telefono da contattare in base al problema da affrontare. La seconda parte è dedicata al Piano comunale di Protezione civile e contiene le tavole di ogni zona con indicate le aree di raccolta, quelle di ricovero e quelle di ammassamento dei soccorsi. •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1