CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.01.2018

Educare il cane con rispetto Corso per imparare

Rapportarsi col proprio cane
Rapportarsi col proprio cane

Educare il cane ad obbedire agli ordini del padrone e a comportarsi in modo corretto in presenza di altre persone. È quanto si prefigge il corso di relazione del «Gruppo cinofilo Verona Romano Sparapan» che, col patrocinio del Comune di Minerbe, organizza un corso aperto ai cani di ogni razza ed età, con particolare attenzione ai cuccioli e ai cani problematici. Il primo appuntamento si terrà martedì 9, dalle 19.30 alle 21, nel negozio Mondo Natura di via Santa Croce, 48. Gli incontri proseguiranno poi ogni martedì e giovedì, sempre alla stessa ora, fino al 29 marzo. Il corso porrà l’attenzione sostanzialmente su tre questioni fondamentali: la conoscenza delle caratteristiche etologiche del cane, la corretta comunicazione e l’importanza del fattore aggressività. La scuola, fondata nel 2012 in onore del grande amico e maestro Giorgio Celli, si pone come obiettivo primario la divulgazione di un metodo innovativo e autentico basato sulla relazione uomo-cane. Relazione che vuole essere l’esito di una capacità comunicativa fondata sull’osservazione e la conoscenza etologica, ma ancor prima sul rispetto. Le lezioni si propongono infatti di divulgare le conoscenze e le tecniche che consentano di convivere nel miglior modo possibile con il proprio cane, rendendolo educato e ben inserito nella società. Per informazioni ed iscrizioni chiamare il numero 340.47.60.509. • F.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1