CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.12.2017

Degustazioni di vini e tante risate per aiutare Serena affetta da «Mcs»

Degustazione di vini e risate per curare Serena. I tre sommelier Gianluca Boninsegna, Enrico Fiorini e Marco Scandogliero, con il comico Giuseppe Rainero, in arte «El Bifido», saranno i grandi mattatori della serata di beneficenza «Aiutiamo Serena», che si terrà venerdì 29 dicembre, alle 20.30, in Area Exp a Cerea. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per Serena Loatelli, una 38enne di Castel d'Azzano, affetta da una malattia rarissima: la sindrome Mcs (Sensibilità chimica multipla), che la rende allergica praticamente a tutto, dal cibo all'odore delle persone, con l'esclusione di pochi alimenti che le permettono di sopravvivere. Per sostenere la giovane, i tre sommelier e Rainero, tutti volti noti di TeleArena, hanno deciso di unire le forze e, grazie al patrocinio del Comune e della Pro loco e al contributo della cantina Ca’ Rugate che fornirà i vini, daranno vita ad una serata, ad ingresso libero, dove saranno raccolti fondi da destinare alla sfortunata 38enne. Il primo ad attivarsi per Serena nei mesi scorsi era stato El Bifido rimasto colpito dalla storia. Poco dopo, è bastata una chiacchierata con Boninsegna, Fiorini e Scandogliero per realizzare un video che ha ottenuto centinaia di condivisioni su Facebook. Un filmato dove venivano le raccontate le difficoltà di Serena e dov’era inserito l’iban della onlus creata per favorire le donazioni. Il codice è: IT27E0841659360000040113422. • F.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1