CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.03.2018

Corso per guide naturalistiche nella riserva Palude Brusà

L’associazione naturalistica Valle Brusà onlus di Cerea organizza un corso per guide naturalistiche all’interno della Riserva naturale palude Brusà. Il sodalizio diretto da Flavia De Paoli da oltre vent’anni si occupa di organizzare le visite guidate, la manutenzione, la conoscenza di questa importante zona umida, riconosciuta nel 2009 di importanza internazionale attraverso la convenzione di Ramsar. Il corso è gratuito ed ha lo scopo di formare le nuove guide che accompagneranno scolaresche e visitatori alla scoperta della Riserva. Le lezioni verranno tenute da Roberto Pollo e Silvia Lunardi e saranno in tutto quattro: due di teoria e due di pratica. Si inizierà lunedì 12 marzo, alle 20.45, nella sala civica di via Battisti con «Le conoscenze di base per una guida naturalistica della Riserva: aspetti geomorfologici e floristici», per poi proseguire il 26 con «La fauna della Riserva: piccoli consigli per una guida coinvolgente». Il 7 e il 14 aprile infine si svolgeranno le uscite didattiche all’interno dell’oasi situata sulla riva destra del fiume Menago, a sud ovest dell’abitato. Si tratta di un’area torbosa che ha un’estensione di 117 ettari. Info e iscrizioni al 346.49. 43. 697 o al 329.89.34.476. •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1