CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.02.2018

Carnevale notturno Carri e maschere illuminano il centro

Il carnevale notturno di Cerea
Il carnevale notturno di Cerea

Arriva il Carnevale e le vie del centro chiuderanno alla circolazione. Domani, dalle ore 20, si terrà la ventitreesima edizione del «Carnevale in Notturna», promosso dalla Pro loco e patrocinato dal Comune. Il comandante della polizia locale Giorgio Bissoli ha quindi emesso un’ordinanza per permettere lo svolgimento della tradizionale sfilata sotto le stelle di carri e gruppi carnevaleschi in tutta sicurezza. Secondo le disposizioni, dalle 19 alla mezzanotte di domani, saranno vietati la circolazione e la sosta dei veicoli nelle seguenti strade: via Roma, piazza Matteotti, via XXV Aprile, via Garibaldi, via Paride nel tratto compreso tra l’incrocio con viale della Vittoria e piazza Matteotti, via Trento, via Marconi sino all’incrocio con via Gandhi e via dietro municipio. Per l’occasione, il traffico proveniente da Legnago sarà deviato su via Monte Carega, mentre quello da Mantova sarà dirottato su via Menago. Con un’altra ordinanza, la polizia municipale ha vietato inoltre l’utilizzo di prodotti schiumogeni, consentendo invece l’uso di coriandoli e di stelle filanti. Per quanto riguarda la sfilata in centro, ad aprire il carnevale sarà la banda cittadina «Ugo Pallaro» con al seguito tutte le maschere più importanti della città del mobile, oltre al il 488° Papà del Gnoco e numerosi gruppi e maschere provenienti da tutta la provincia di Verona. Nove i carri allegorici che sfileranno per le vie del centro e che arrivano dai paesi di Bovolone, Oppeano, Nogara, Perzacco, Santo Stefano di Zimella, Cà degli Oppi, Roverchiara, Lonigo e Zevio. In caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata a sabato 3 marzo, sempre in notturna. •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1