CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Carnevale
ecologico
con maschere
«riciclate»

Il carnevale di Isola Rizza diventa «ecologico». Il Comune, quest'anno, ha deciso di dare nuova veste ai festeggiamenti in maschera, che si svolgeranno oggi, dalle 14.15, in via Roma, invogliando i bambini ad utilizzare materiale riciclabile per realizzare le proprie maschere. Per questo motivo, l'amministrazione, in collaborazione con la biblioteca comunale, ha organizzato nei giorni scorsi due laboratori, invitando i ragazzini dai 6 agli 11 anni ad impiegare tutti i materiali che riuscivano a trovare in casa per realizzare i loro travestimenti. «Durante la festa», evidenzia Mirjana Mioni, assessore all'Ecologia, «tutti i bimbi mascherati riceveranno un premio di partecipazione, mentre le tre mascherine riciclabili più belle otterranno un regalo offerto dal Fornaio di Isola Rizza». La manifestazione carnevalesca sarà finanziata dall'Agsm.

«Sempre all'insegna del rispetto dell'ambiente», prosegue Mioni, «sarà previsto il blocco di via Roma in modo da diminuire l'inquinamento da parte dei veicoli che attraversano il centro del paese». La festa sarà completata da giochi gonfiabili, dal toro meccanico, mentre due clown ed il gruppo adolescenti organizzeranno l'intrattenimento. F.T.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok