CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.04.2018

Sfida grande al laghetto I ragazzi disabili in canoa

I ragazzi de La Grande sfida in canoa sul Menago
I ragazzi de La Grande sfida in canoa sul Menago

Oggi sarà una giornata tutta dedicata alla canoa nel laghetto del Parco del Menago, organizzata dalla Grande Sfida onlus, associazione che promuove attività sportive adattate all’inserimento di persone adulte con disabilità psichiche, fisiche e sensoriali. L’evento fa parte della fitta agenda di appuntamenti nei Comuni di tutta la provincia fino a giugno. Si tratta della prima stagione organizzata dalla «Asd - La grande sfida onlus», associazione sportiva dilettantistica che un anno fa si è costituita rendendosi autonoma dal Centro Sportivo Italiano dopo una collaborazione durata 23 anni. L’associazione ha oggi una sua sede a Villa Mino Turco a Cadellara Pieve, di Colognola ai Colli, spazi messi a disposizione dai Padri Stimmatini e punta ad autofinanziarsi grazie alle donazioni del 5 per mille elargite dai contribuenti in occasione della dichiarazione dei redditi. Alla base di tutto c’è il legame tra handicap e sport che ha mosso i primi passi su iniziativa del Centro Sportivo Italiano in stretta collaborazione con l’equipe per l’età adulta dei servizi sociali dell’Ulss. Tutti i prossimi appuntamenti sono stati presentati il 14 aprile nell’auditorium della biblioteca Donadoni a Bovolone ai genitori, famigliari, operatori ed amministratori della onlus da Roberto Nicolis, responsabile della manifestazione. Il ritrovo ha permesso anche di tirare le somme dell’attività svolta a partire da settembre. Ecco alcuni dati significativi del resoconto sulle iniziative del Progetto Handicap & Sport 2018 nella pianura veronese: oltre a tornei integrati di numerosi sport, sono previste varie presenze in negozi e mercati ambulanti con la parola d’ordine: «Anch’io sono capace – negozi senza frontiere», che si terrà lunedì 14 maggio a Cerea dove si svolgeranno anche gli eventi «Di tutti i colori», «Giochi di disabilita» e la staffetta per le vie del paese «Con.Corriamo». Da non perdere, nell’auditorium di Isola Rizza, il 23 maggio, la proclamazione dei vincitori di tre concorsi di espressione artistica a tema, della rassegna «InConTrArti»: AltreSequenze per i cortometraggi, AltriClick per le foto e AltriVersi per la poesia. •

RO.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1