CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.03.2018

Sei tappe settimanali alla scoperta dell’arte

Inizia stasera, alle 20.45, nell’auditorium nel cortile del Palazzo Vescovile di Bovolone, un percorso in sei tappe settimanali, tutto dedicato alla storia dell’arte italiana, che si concluderà il 19 aprile. La rassegna tocca varie fermate, da Mantegna a Raffaello passando per Michelangelo a Tiziano. La voce narrante del relatore sarà quella di Luigi Manfrin, già rettore per sei anni dell’Università del tempo libero di Legnago ed attualmente a capo di diverse Utlep della Bassa. Le presentazioni saranno accompagnate da proiezioni video e da immagini fotografiche. Il primo incontro è dedicato ad Andrea Mantegna: dalla Cappella Ovetari di Padova alla Camera degli sposi di Mantova. Il secondo protagonista, l’8 marzo, sarà Antonello da Messina, mentre il 29 dello stesso mese Manfrin parlerà del genio di Michelangelo Buonarroti nella pittura. Raffaello e le stanze di Papa Giulio II saranno poi il tema dell’evento del 5 aprile. Sette giorni dopo si tornerà a parlare di Michelangelo, questa volta come scultore e architetto. Il 19 aprile, si chiuderà il ciclo con una serata dedicata al Rinascimento a Venezia, da Giorgione a Tiziano. L’iniziativa è promossa, con il supporto del Comune e della Pro loco, dal gruppo Bovolone Cultura Bcult. •

RO.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1