CHIUDI
CHIUDI

17.01.2019

Progetto per orientare studenti e lavoratori

Si allarga a Bovolone la cerchia degli enti che hanno aderito alla seconda edizione di «Sei nel posto giusto»: il progetto ideato dal Comune di Nogara che vede la partecipazione di 13 aziende partner, tra cui Ball, Coca Cola Hbc Italia, Hinowa spa e Sti spa. Il primo incontro è in agenda per domani, a Nogara, con la serata di orientamento rivolta alle famiglie per aiutare i figli nella scelta del percorso di studi da intraprendere dopo le scuole medie. Seguiranno gli incontri del 12 e 13 aprile, dove è in programma anche il «Recruiting day»: evento aperto agli studenti ma anche a chi, meno giovane, desidera reinserirsi nel mondo del lavoro. A fare gli onori di Bovolone, in aprile, sarà Eurocoil spa, azienda nata nel 1995 dall’esperienza ventennale dei suoi fondatori e che conta 150 addetti. Il suo insediamento è stato interpretato come segnale di diversificazione produttiva che si distingue dal tradizionale settore del mobile. L’auspicio è che anche altre aziende possano seguirne l’esempio. •

RO.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1