CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.12.2017

Pacchi dono del Lions club per famiglie in difficoltà

Da sinistra, il sindaco Mirandola con il  presidente del Lions Visentini
Da sinistra, il sindaco Mirandola con il presidente del Lions Visentini

Venti pacchi dono in arrivo in altrettante famiglie di Bovolone. I cesti natalizi sono stati preparati dal Lions Club di Bovolone e Isola della Scala e verranno consegnati a cura dell’assessorato ai Servizi sociali. Della distribuzione si occupa l’associazione «Amici della solidarietà»: gli alimenti saranno recapitati a domicilio a famiglie che si trovano in grosse difficoltà nel mantenimento e sostentamento quotidiano. Nel selezionare i nuclei familiari, si è tenuto particolarmente conto delle coppie con più figli e con genitori disoccupati, individuate con dati del Comune: 9 sono italiane, 11 di immigrati.

Nella confezione c’è una lettera firmata da tutti i soci e dal presidente Gilberto Visentini e un assortimento di pasta, riso e dolci. «È un segno di attenzione», ha detto il sindaco Emilietto Mirandola che, a nome delle 20 famiglie, ha ritirato i cesti, «un gesto che può ridare fiducia e coraggio nei confronti di istituzioni e associazioni, a persone scoraggiate».

Sempre a Bovolone il Lions ha distribuito 560 opuscoli nelle scuole per informare e sensibilizzare nei confronti di soggetti deboli, oltre a destinare un contributo a Gea Onlus per il Parco Valle del Menago. RO.MA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1