Pacchi dono del Lions club per famiglie in difficoltà
Venti pacchi dono in arrivo in altrettante famiglie di Bovolone. I cesti natalizi sono stati preparati dal Lions Club di Bovolone e Isola della Scala e verranno consegnati a cura dell’assessorato ai Servizi sociali. Della distribuzione si occupa l’associazione «Amici della solidarietà»: gli alimenti saranno recapitati a domicilio a famiglie che si trovano in grosse difficoltà nel mantenimento e sostentamento quotidiano. Nel selezionare i nuclei familiari, si è tenuto particolarmente conto delle coppie con più figli e con genitori disoccupati, individuate con dati del Comune: 9 sono italiane, 11 di immigrati.
Nella confezione c’è una lettera firmata da tutti i soci e dal presidente Gilberto Visentini e un assortimento di pasta, riso e dolci. «È un segno di attenzione», ha detto il sindaco Emilietto Mirandola che, a nome delle 20 famiglie, ha ritirato i cesti, «un gesto che può ridare fiducia e coraggio nei confronti di istituzioni e associazioni, a persone scoraggiate».
Sempre a Bovolone il Lions ha distribuito 560 opuscoli nelle scuole per informare e sensibilizzare nei confronti di soggetti deboli, oltre a destinare un contributo a Gea Onlus per il Parco Valle del Menago. RO.MA.