CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.02.2018

«M’illumino di meno» con mille passi al parco

Mille passi al Parco Valle del Menago di Bovolone, domani a partire dalle 16.15, per dare un contributo locale alla quattordicesima edizione di «M’illumino di meno»: la giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico dedicata quest’anno dai promotori dell’iniziativa, il programmo radio Cartepillar e Radio due, alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. L’obiettivo degli ideatori dell’evento è di raggiungere simbolicamente la luna mettendo assieme collettivamente 555 milioni di passi grazie al contributo di tutti. L’appuntamento, promosso con lo slogan «La terra è sotto i nostri piedi e per salvare lei e noi occorre cambiare passo», è organizzata in città dall’associazione Gea onlus che gestisce il Parco Valle del Menago. Sarà utile per i partecipanti alla camminata, adulti di ogni eta e bambini a partire dai sei anni, avere in tasca un contapassi per un resoconto puntuale della passeggiata in compagnia. È dal 2005 che ogni anno Caterpillar chiede ai suoi ascoltatori di collaborare spegnendo, alle 18 di un giorno di febbraio, tutte le luci che non sono proprio indispensabili: un modo originale per celebrare il «Protocollo di Kyoto» contro i danni causati dai cambiamenti climatici. •

RO.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1