CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.02.2018

Convegno sulla sicurezza nei centri commerciali

Garantire la sicurezza ed il rispetto delle norme all'interno dei centri commerciali. Sono questi i temi su cui è stato incentrato il convegno interregionale della polizia locale che si è svolto nei giorni scorsi a Bovolone. Nell'auditorium della biblioteca civica, accanto al municipio, si sono infatti dati appuntamento 150 agenti provenienti da tre regioni confinanti, ovvero il Veneto, la Lombardia e l'Emilia Romagna. Ad organizzare la tavola rotonda, per il settimo anno consecutivo, è stato il comando di polizia locale del distretto «Media Pianura Veronese», coordinato da Marco Cacciolari, che ha sede proprio a Bovolone e raggruppa, oltre alla città del mobile, anche altri otto Comuni del territorio. Il seminario è stato realizzato in collaborazione con l'International Police Association (Ipa), l'azienda di formazione «Infopol» ed il neonato Sistema di formazione della polizia locale della provincia di Verona, che, tra i propri promotori, ha proprio il corpo di agenti del Bovolonese. «Il focus», evidenziano gli organizzatori, «è stato incentrato sulla formazione della vigilanza nei centri commerciali. La polizia locale è spesso impegnata in servizi all'interno di questi complessi, allo scopo di garantire il rispetto della normativa del commercio e, soprattutto, la tutela dei consumatori». • F.T.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1