CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.12.2017

Approvato il nuovo piano acustico

Sarà consultabile per tutto il mese di dicembre il nuovo piano acustico, adottato nell’ultima seduta dal consiglio comunale di Bovolone: si tratta del secondo varato in paese. Il documento è a disposizione del pubblico, che potrà presentare eventuali osservazioni prima dell’approvazione definitiva, che avverrà nei primi mesi del 2018. Il piano è stato preceduto da un’indagine fonometrica dalla quale è emerso che Bovolone è un Comune abbastanza silenzioso. Un fatto che non ha rallegrato l’assessore all’Urbanistica Claudio Casagrande perché la poca rumorosità è indice di un calo di attività produttive. Sono infatti numerosi i laboratori chiusi e desolatamente silenziosi, con appesi ai cancelli i cartelli affittasi o vendesi. Una delle poche fonti di rumore, concentrato nei fine settimana, è il campo da motocross che si trova accanto al parco Valle del Menago. Il Piano contiene la nuova classificazione acustica del territorio, delle infrastrutture e il regolamento delle attività rumorose. L’analisi per la stesura del documento è stata affidata al tecnico Stefano Scarparo. Sul territorio sono state individuate diverse aree, classificate con un punteggio da 1, le più tutelate, a 6, la zona produttiva, a cui corrispondono limiti acustici differenti. RO.MA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1