CHIUDI
CHIUDI

29.12.2018

Alice e Daniel proclamati atleti dell’anno

La velocista Alice Murari e il mezzofondista Daniel Turco sono stati proclamati atleti dell’anno nel cinquantesimo anniversario della fondazione dell’Atletica Selva Bovolone. L’elezione è avvenuta al temine della cena sociale organizzata al palazzetto Le Muse: un evento che ha coronato la serie di appuntamenti organizzati per festeggiare l’anniversario dell’associazione sportiva bovolonese. Di Alice è stata riconosciuta la capacità di reagire e riprendersi da una battuta di arresto agonistica dovuta a un problema fisico alla caviglia che nel 2017 non le aveva permesso di partecipare alla finale dei 200 metri ai campionati italiani. Nel 2018, con tenacia si è riscattata e le aspettative per il 2019 sono buone. Daniel Turco, poco più che diciottenne, è stato premiato invece per essere diventando un esempio di passione e impegno per la fatica fisica che caratterizza la sua specialità agonistica. Sta infatti allungando le distanze sulle quali si cimenta: nei 5mila metri si è aggiudicato il titolo di campione regionale di categoria e ha ottenuto il 13° tempo a livello nazionale. Si sta inoltre mettendo in luce anche nei 10mila e nella mezza maratona. Daniel frequenta la facoltà di Scienze motorie a Verona. •

RO.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1