CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2016 Tags: NBCR , Zimella , Verona , Legnago

Autocarro rovesciato
con sostanze chimiche
Evitato l'inquinamento

Nella mattinata di oggi i Vigili del fuoco di Verona, distaccamento di Legnago, sono intervenuti sulla SS500, in via Stazione nel comune di Zimella, per un incidente stradale che ha interessato un mezzo pesante. A seguito di un'uscita di strada autonoma, un autocarro che trasportava diverse sostanze chimiche si è rovesciato su un fianco: i contenitori di acido cloridrico, acido solforico, soda caustica e cloruro ferrico si sono accatastati su sè stessi, rendendo difficoltoso il recupero del camion in sicurezza.

Con l'ausilio della squadra NBCR giunta dal Comando Provinciale e protetti da idonei dispositivi, i pompieri hanno rimosso i contenitori utilizzando un escavatore, senza che fosse disperso del liquido nell'ambiente. Durante l'intervento la viabilità è stata regolata dalla polizia locale. I Vigili del fuoco sono intervenuti con due automezzi e sette unità ed hanno operato per circa cinque ore.

Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1