CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

Agricoltori in festa con sfilata, messa e pranzo

Agricoltori in festa a Concamarise per la sessantasettesima «Giornata del Ringraziamento», che sarà celebrata domani in concomitanza con la Festa dell’Immacolata Concezione. La tradizionale iniziativa, che coinvolge gli agricoltori del paese, è organizzata dalla sezione locale della Coldiretti in collaborazione con la Pro loco e il circolo Noi «San Lorenzo». Per gli imprenditori del comparto primario si tratta di un’occasione importante anche per riflettere sull’annata agraria appena terminata fra luci e ombre, sempre più influenzata da fattori climatici avversi che hanno fortemente condizionato le produzioni. Il programma prevede, alle 9.30, il raduno della macchine e dei mezzi agricoli nell’area residenziale «Giannina», da cui partirà la sfilata verso il municipio e la chiesa dove, alle 10.30, sarà celebrata la messa di ringraziamento per i frutti donati dalla terra. Quindi, alle 11.30, sul sagrato, si terrà la benedizione dei mezzi agricoli in vista della nuova stagione. Alle 12, aperitivo al circolo Noi offerto dalla Banca Veronese di Credito Cooperativo di Concamarise e, alle 12.30, pranzo nell’area polifunzionale della Pro loco. • L.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1