Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
Cerca

Chiudi

28.09.2012

La «Notte dei ricercatori» si chiude
con la «Thanksgiving Night»

La sala del museo di Storia naturale dedicata ai fossili di Bolca
La sala del museo di Storia naturale dedicata ai fossili di Bolca
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

Verona. Centinaia di attività sono in programma in 300 città di 32 Paesi europei diversi, tra cui l’Italia, per la settima «Notte Europea dei Ricercatori», che prende il via questa sera. Sostenuta dalla Commissione Europea, la «Notte» nasce per favorire la comunicazione della scienza mostrando ciò che i ricercatori realmente fanno per la società in modo interattivo e appassionante. Da Reggio Calabria a Venezia, da Lecco a Salerno sono numerosissime le attività organizzate dai ricercatori italiani con esperimenti pratici, spettacoli scientifici, attività per bambini, visite guidate dei laboratori di ricerca, quiz su argomenti scientifici e altro ancora
Anche a Verona, dove gli eventi (tutti gratuiti) sono stati ospitati in quattro sedi (la facoltà di Scienze, il museo  civico di Storia naturale, la biblioteca capitolare e la loggia di Fra’ Giocondo) il programma è stato particolarmente intenso, con numerosi appuntamenti nel corso della giornata (scelta fatta per consentire la partecipazione alle scolaresche).  A chiudere l’appuntamento scaligero, alle 22, sarà la «Thanksgiving night», grande evento in collaborazione con il Centro servizi volontariato in segno di ringraziamento a tutte le associazioni (Abeo, Admor, Ail, Federazione del Volontariato di Verona, Uildm) che sostengono la ricerca medica e scientifica dell’Università di Verona. Tutto il programma è disponibile sul sito www.venetonight.it.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Commenti (0)

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto e vagliato. I commenti o le parti ritenute inadatte o offensive non saranno pubblicate.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

Il meteo

Verona

Multimedia

Telearena live

Video

Tendenze su Twitter

Twitter

Facebook

Sondaggio

La Provincia chiede di spostare i lupi dalla Lessinia. In Abruzzo sono invece «attrattori» di turismo. Che ne pensi?
Un lupo (FOTO D'ARCHIVIO)
ok

Agenda

Feste
Kyra's Band - disco dance funky live
Kyra's Band - disco dance funky live
Cultura
Garda |Mostra di Pittura di Fernardo Pietròpoli 2014
Si inaugurerà il 18 aprile 2014 con un ...
Feste
Via Crucis vivente
Rappresentazione sacra del dramma della Passione tra angoli ...