lunedì 20.05.2013 ore 22.05

TeleArena Radio Verona
Google+ Feed RSS

Home

29.08.2012

Parcheggi selvaggi alla stazione
Arriva il «varco elettronico»

Parcheggio alla stazione

Parcheggio alla stazione
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenti 7

Verona. Su proposta dell’assessore alla Mobilità e Traffico Enrico Corsi, la Giunta comunale nella seduta odierna ha deciso l’installazione di un varco elettronico in piazzale XXV Aprile, per il controllo della corsia riservata ai taxi e ai mezzi pubblici davanti alla Stazione ferroviaria di Porta Nuova.
«Attualmente sono in corso i lavori di riqualificazione di piazzale XXV Aprile –spiega Corsi- che comporteranno la modifica della viabilità di superficie dell’area e, in particolare, la separazione dei flussi veicolari privati e pubblici. Già oggi in piazzale XXV Aprile è necessaria la presenza costante della Polizia municipale –continua l’assessore- per impedire che le auto di coloro che accompagnano i familiari alla Stazione ferroviaria, o che ne aspettano l’arrivo, invadano la corsia riservata ai mezzi pubblici, bloccando spesso il transito degli autobus di linea sulla corsia a loro riservata. Perciò nei prossimi mesi verrà installato davanti alla Stazione di Porta Nuova un varco elettronico di controllo, in estensione del sistema di telecamere che già presidia la ZTL cittadina».

Commenti 7

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto e vagliato. I commenti o le parti ritenute inadatte o offensive non saranno pubblicate.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di