«Chi non espone il "Leone"
non è un veneto: cambi casa»

Il presidente leghista della giunta regionale Zaia parla al Meeting di Comunione e liberazione a Rimini, e fa la voce grossa contro chi polemizza sulla scelta di esporre il vessillo con il leone di san Marco, che - dice - «simboleggia la nostra tradizione cristiana»
26/08/2010
Zoom Foto
Il presidente della giunta regionale del Veneto, Luca Zaia

Rimini. «La bandiera veneta significa identità, storia, tradizione, i nostri valori. La bandiera deve essere esposta dappertutto, chi non la espone non è un veneto, quindi cambi casa».
Il presidente leghista della giunta regionale del Veneto Luca Zaia risponde così, dal Meeting di Cl a Rimini, a chi gli chiedeva un commento sulla polemica innescata sull’esposizione della bandiera veneta nelle scuole e negli edifici pubblici.

«La bandiera veneta», dice Zaia, «quest’anno compie 1010 anni. La bandiera con la scritta "pace a te, Marco, mio evangelista" simboleggia la nostra tradizione cristiana, ma anche i valori di una terra dove una persona su cinque fa volontariato».

«La bandiera veneta e quella tricolore», risponde a chi gli chiede quale preferisca, «si completano a vicenda nell’ottica di avere uno Stato unitario e federale».




commenti - 16

  • 1
pagine
2
di
15
1 Beppe_da_Lugagnan 27/08/2010 06:48 1887 commenti

A rileggere questa notizia vengono dei dubbi: La domanda riguardava solo scuole ed edifici pubblici, Zaia risponde dicendo "dappertutto". Cosa intendeva con questa parola? Ogni edificio pubblico? Non mi darebbe fastidio se sul provveditorato agli studi, i municipi ed il magazzino delle scope degli stradini ci fosse il leone, ma se intendesse con "dappertutto" anche gli edifici aperti al pubblico come chiese, bar e caselli dell'autostrada, comincerei a dubitare delle sue capacità mentali. Se invece volesse la bandiera della Regione anche sulle strutture private, torniamo al discorso della demagogia. Se n'è già parlato nell'articolo "Sanità, disavanzo di 25 milioni Zaia: «Un successo veneto»", per poi riprenderlo in "Esami e visite, in ospedale liste più lunghe". Inoltre se n'è parlato in "Scrive sulla casa di Giulietta: denunciato un giovane turista". Comunque, sia benedetto il diritto di parola: Con lui possiamo esprimerci, farci conoscere e scegliere. Mi rendo conto che questo signore non mi inviterà mai a casa sua, ma certamente nemmeno io lo inviterei. Al limite al bar, per offrirgli una bella camomilla.

2 luigibarba 27/08/2010 00:52 1 commenti

Su qualsiasi cosa si voglia commentere, i cervelloni della sinistra non si smentiscono mai. Boriosi e sacenti, e senza rispetto alcuno. Datevi una calmata, ne guadagnerete in salure, e forse in rispetto. Luigi padova.

3 raffaell 26/08/2010 22:40 1 commenti

grande zaia

4 maruco 26/08/2010 22:18 2 commenti

Ma perchè non cambia casa lui così ci risparmia queste sparate e pure il suo lauto compenso. Roma ladrona e Venezia furbacchiona.

5 claudiotubini 26/08/2010 21:27 628 commenti

Per la Redazione web: l'ultimo "caso Corsi" è di oggi 26.08.2010; tra gli altri casi, vedi ad esempio l'orso Dino. (Risponde la redazione web: se è a conoscenza di «casi Corsi» che siano stati ignorati dalla redazione, li segnali, per cortesia. Saremo lieti di pubblicare la sua segnalazione. Se invece desidera proporsi come collaboratore, può mandare un curriculum vitae alla direzione. Grazie)

6 azul 26/08/2010 20:34 1303 commenti

ZAia Cambia il Neurone solitario, Con Cervello, umanoide...e qualche volta va in m...... a!

7 Tasta_Sal 26/08/2010 19:30 173 commenti

..e questi sarebbero la faccia giovane e moderata della Lega?? la nuova intellighenzia? arridatece Baffone tutta la vita!!!!!!!!!!!! e dove ha affermato queste perle?? la meeting di Comunione e Liberazione... se questi sono i buoni chissà i cattivi cosa dicono!!

8 claudiotubini 26/08/2010 18:53 628 commenti

Per la Redazione web e per notizie diverse da questa: perchè le notizie ed i commenti che riguardano certi nostri personaggi (es. Corsi) rimangono così poco "esposti"? Capisco che ci siano altre notizie nuove che richiedano spazio, però............Alcuni commenti e notizie di altro tipo rimangono per giorni...... (Risponde la redazione web: ci può per cortesia elencare i casi e le date in cui quel che lei lamenta è accaduto? Grazie).

9 claudiotubini 26/08/2010 18:44 628 commenti

"....quindi cambi casa". I politici sono così avvezzi a cambiare "casa" (colore, partito,carega, ecc) che non riescono neanche a concepire come possa essere così difficile cambiare "qualcosa" (parafrasando: casa) per i comuni mortali.

10 Da.vi.de 26/08/2010 18:32 49 commenti

Benvenuti su Scherzi a parte!! :-)

11 giga.admin 26/08/2010 18:31 929 commenti

Bevi meno, Zaia! E, magari, sarebbe meglio connettere il cervello (ed accenderlo) prima di aprir bocca.

12 giuliomozzi 26/08/2010 18:25 1 commenti

Ho commentato qui il discorsetto di Luca Zaia: http://vibrisse.wordpress.com/2010/08/26/luca-zaia-nanni-loy-e-il-terrore-degli-apolidi/

13 GiorgioVerona 26/08/2010 18:03 137 commenti

evidentemente caldo e buon vino fanno effetti miracolosi !

14 are 26/08/2010 17:50 56 commenti

vi sbranasse tutti, leghisti fanatici, il leone!!!!!!!

15 patriziatsn 26/08/2010 17:18 343 commenti

ormai siamo alla pazzia!!!

16 Jumpy69 26/08/2010 17:11 110 commenti

....gh'è caldoooooo...

pagine
2
di
15
  • 1

partecipa. inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto e vagliato. I commenti o le parti ritenute inadatte o offensive non saranno pubblicate.