Il presidente al Vinitaly: «Il vino è cultura»
E il neogovernatore del Veneto Luca Zaia per omaggiare il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per la prima volta in visita al Vinitaly, ha scelto un bouquet tricolore . Con un biglietto che attesta «stima e affetto» da parte di Zaia nei confronti del Capo dello Stato,
Verona. Guarda lo speciale sul Vinitaly. Ha scelto un bouquet tricolore il neogovernatore del Veneto Luca Zaia per omaggiare il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per la prima volta in visita al Vinitaly. Con un biglietto che attesta «stima e affetto» da parte di Zaia nei confronti del Capo dello Stato, l’omaggio floreale è composto da flora di stagione (ranuncoli, papaveri, viburno e ginestre bianche) tutti italiani, provenienti in particolare dalla Liguria e dalla Campania.
«Non sono venuto per fare discorsi, ma per assaggiare e portarvi il mio augurio». Ha detto il presidente Giorgio Napolitano arrivando al Vinitaly. «Sono venuto per complimentarmi con voi - ha detto - perché create ricchezza e cultura perché il vino è anche cultura. Voi fate grande l’Italia e assieme cerchiamo di far crescere questo Paese».
Tweet