Internet gratuito, ora «Guglielmo» scende in campo al Bentegodi

WI-FI. Si allarga la connessione alla rete senza fili voluta dal Comune
Installate due antenne in tribuna stampa e all'esterno dell'impianto Coperto anche l'antistadio
10/03/2010
Zoom Foto
La tribuna stampa del Bentegodi

Da oggi si naviga gratis in internet, grazie al servizio Wifi Guglielmo, anche al Bentegodi. Un'antenna installata in tribuna stampa garantisce la diffusione della linea senza fili in quasi tutte le gradinate. L'altro hot spot è invece rivolto all'esterno coprendo buona parte dei giardini a lato della tribuna ovest e l'antistadio. L'assessore alle pari opportunità Vittorio Di Dio, promotore dell'iniziativa, annuncia che a breve saranno posizionati i cartelli pubblicitari wifi in tutte le zone in cui è funzionante il servizio. In seguito partirà il nuovo servizio di autenticazione e registrazione tramite sms.
La registrazione si può effettuare all'Urp di via Adigetto, alla biblioteca Civica, all'ufficio Pari opportunità in piazzetta Scala 2 e alla biblioteca Santa Lucia in via Mantovana 66.
Per quanto riguarda l'università (compresa la zona di Borgo Roma) il servizio è ancora in fase sperimentale. Per problemi tecnici in fase di soluzione, solo il 70 per cento dei pc riesce per ora a collegarsi alla linea Gugliemo. «In pochi mesi», aggiunge Di Dio, «sono stati compiuti passi da gigante e stiamo realizzando un sogno: offrire a tutti, e in particolare alle fasce meno abbienti, la connessione gratuita».
Ora ci si può connettere a «Guglielmo» in piazza Erbe, piazza Bra, piazza Pozza, piazza Corrubbio, Pradaval, Val Verde, parco San Giacomo, piazzetta Navona, piazza dei Signori, via Mazzini, corso Portoni Borsari, stazione Porta Nuova, via Roma, Arsenale, Porta Vescovo, via Leoni. E.S.