Viabilità in Corso Milano: Non va bene
Buongiorno. Mi sembra che la nuova viabilità in fondo a Corso Milano, direzione San Zeno, all'incrocio con Viale Cristoforo Colombo, sia mal programmata.Buongiorno. Mi sembra che la nuova viabilità in fondo a Corso Milano, direzione San Zeno, all'incrocio con Viale Cristoforo Colombo, sia mal programmata.Al semaforo ci sono tre corsie, quella di sinistra con freccie che indicano "solo" direzione Saval, quella centrale con indicazione solo San Zeno, e quella di destra, lunga solo alcuni metri con indicazione a destra direzione Porta Palio/Stazione.
Nelle ore di punta ed anche in altre ore della giornata capita che la corsia centrale sia occupata per lo più da auto che devono girare a destra direzione Porta Palio, ma non riescono a farlo perchè basta che ci siano tre auto dirette a San Zeno che la svolta a destra non è possibile.
La corsia di sinistra, passate le auto che devono andare al Saval, resta vuota ed inutilizzata.
Basterebbe ripristinare la vecchia segnaletica che prevedeva la possibilità di andare diritto in tutte e due le corsie (sinistra e centrale) alleggerendo così dal traffico quella centrale a vantaggio di chi deve girare a destra.
Infatti si verifica spesso che le auto che vengono da via Manzoni e devono girare a destra verso San Zeno già al semaforo trovano la corsia occupata e restano si intralcio nell'incrocio, analoga situazione per quelle che vengono da Chievo e non riescono girare a sinistra.
Certo che nella corsia di sinistra con doppia direzione quelli intenzionati ad andare a San Zeno si trovano davanti quelli che girano a sinistra per il Saval, ma essendo aumentato il tempo del verde che comunque scatta prima di quello delle auto che vengono da San Zeno si riesce a passare con una certa facilità.
Spero di essermi spiegato.
Cordiali saluti.
Adriano Gusson
Verona
Tweet
1 RomeoJulietVerona.com 27/12/2010 09:12 237 commenti
sono le genialate fatte dagli amministratori suppongo, ho segnalato anche io più volte quest'anomalia, del tutto insensata visto che in teoria quando si cambiano le cose si dovrebbero cambiare in meglio e non appositamente in peggio, ognuno sano di mente lo saprebbe.