martedì 21.05.2013 ore 05.05

TeleArena Radio Verona
Google+ Feed RSS

Oggi in piazza

17.04.2012

Ha assaltato due bar, è caccia al rapinatore

SANGUINETTO. I carabinieri sono sulle tracce del bandito solitario entrato in azione a mano armata al Jazz e al Mary´s. La Ford Mondeo utilizzata nei colpi era stata rubata. Il sindaco incontra i titolari e promette più controlli

L’ingresso del bar Jazz DIENNEFOTO

L’ingresso del bar Jazz DIENNEFOTO
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenti 1

Sanguinetto. È caccia aperta al rapinatore solitario, che domenica pomeriggio, ha assaltato a mano armata nel giro di una manciata di minuti due bar del paese, situati a circa 300 metri di distanza l´uno dall´altro. I carabinieri di Legnago e Sanguinetto stanno mettendo insieme una serie di indizi in grado di dare una svolta alle indagini. E quindi di consentire di risalire all´uomo che, con il volto travisato da un passamontagna di colore bianco, ha asportato il registratore di cassa sia dal bar Jazz di piazza Nascimbeni che dal bar Mary´s di corso Cesare Battisti.
Erano le 16.40 quando il bandito, che non ha spiccicato parola, è arrivato contromano davanti al primo dei due locali al volante di una Ford Mondeo, risultata in seguito rubata. Quindi, impugnando una pistola presumibilmente giocattolo, è entrato al Jazz mentre la contitolare dell´esercizio, vedendo quella scena da lontano, si era già messa ad urlare per poi rifiugiarsi con i clienti nella saletta attigua. Il rapinatore non si è lasciato intimorire e ha scavalcato il banco prelevando la cassa che conteneva 500 euro. Una volta risalito in macchina e percorsi pochi metri ha svaligiato il «Mary´s» impugnando questa volta un coltello. E anche qui ha seguito lo stesso copione andato a buon fine al Jazz impossendosi del registratore di cassa. Con l´unica differenza che, nel tentativo di fermarlo, un cliente ha preso una mazza da baseball e ha cercato di infrangere il parabrezza della Mondeo senza però riuscirci. Ieri, di fronte ad una doppia rapina senza precedenti, il sindaco Alessandro Braga ha fatto visita ai due gestori «per manifestare loro la solidarietà dell´amministrazione e assicurare maggiore sicurezza». «Ci siamo già attivati con le forze dell´ordine e con i Comuni vicini», spiega Braga, «per incrementare i controlli, magari in forma integrata con Legnago, per evitare che si ripetano fatti del genere». STE.NI.

Commenti 1

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto e vagliato. I commenti o le parti ritenute inadatte o offensive non saranno pubblicate.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di