Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 dicembre 2014

Aree Tematiche

Chiudi

10.01.2013

Il «Carnevalon de l'Alpon»
torna a Monteforte dall’8 febbraio

L'edizione 2012 del Carnevalon de l'Alpon
L'edizione 2012 del Carnevalon de l'Alpon
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

MONTEFORTE D'ALPONE. La terra del bianco Soave Classico, dall’8 al 12 febbraio 2013 dà appuntamento per la 64ma edizione del Carnevalon de l'Alpon. Tre saranno le sfilate. Sabato 9 febbraio, nel centro storico, alle 20.30 partirà la 26ma grande Sfilata notturna di carri allegorici e gruppi mascherati, ricca di colori e giochi di luce. Domenica 10 febbraio, nelle frazioni di Brognoligo e Costalunga, alle 14.30 si svolgerà il 27° Carnevale dei Bambini, una sfilata di carri dedicata solo ai bambini. Infine, martedì 12 febbraio a partire dalle 14.30, nel centro storico, ci sarà la 64ma Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. In caso di pioggia la sfilata di sabato sera sarà rimandata alle 20.30 di sabato 16 febbraio. Lo stesso vale per la sfilata di martedì pomeriggio: sarà rimandata sempre alle 20.30 di sabato 16 febbraio. Durante le sfilate in piazza saranno presenti stand gastronomici con gnocchi, frittelle e vino Soave. Imperdibili altri tre appuntamenti. Venerdì 8 febbraio, alle 19, in piazza Silvio Venturi ci sarà un “gnocchi party” offerto dalla Pro loco, a cui seguirà una gara di gnocchi tra le otto contrade di Monteforte. Domenica 10 febbraio alle 17 nel Palazzetto dello Sport di Monteforte si svolgerà il Carnevale Arcobaleno, uno spettacolo di musica e animazione per i bambini. Infine, lunedì 11 febbraio alle 20.30, sempre nel Palazzetto dello Sport, si svolgerà il 64° Luni Pignatàro, la serata di cabaret più famosa e divertente dell’Est veronese a cui partecipano comici, musicisti e cantanti: come da tradizione vincerà chi si beccherà più fischi e rulli di “pignàte”.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Commenti (0)

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto e vagliato. I commenti o le parti ritenute inadatte o offensive non saranno pubblicate.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.