Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 dicembre 2018

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.09.2018

A cavallo (e in tv) alla scoperta
delle meraviglie del nostro territorio

Bardolino e Valeggio insieme per parlare di turismo equestre.

Stasera alle ore 21,15 su Antenna 3, nell’ambito della trasmissione “Diversamente Veneto” condotta da Jesusleny Gomes, si parlerà di vino e tortellini degustati in sella a un cavallo.

Accompagnata da Stefano Cordioli, partendo dalla scuderia Darina, la conduttrice di Diversamente Veneto visiterà i luoghi caratteristici di Valeggio sul Mincio, come Borghetto; passeggerà, sempre in carrozza, lungo i sentieri che costeggiano il fiume Mincio per poi risalire al ristorante Remelli dove il titolare Guido proporrà l’immancabile degustazione del prodotto tipico di Valeggio, il celebre tortellino.

Guida d’eccezione sarà il sindaco Angelo Tosoni.

Lasciata la carrozza, Jesusleny in sella a un cavallo percorrerà la strada che attraversa la collina di Custoza, Santa Lucia ai Monti e porterà lo spettatore a conoscere il caratteristico sentiero “dell’amore”, costeggiato parte per parte da due ruscelli fino ad arrivare a Bardolino dove, tra gli olivi e i vigneti dell’azienda agricola Costadoro, si potranno ammirare le caratteristiche del rinomato Chiaretto di Bardolino, di cui Jesusleny Gomes è ambasciatrice, e l’olio di oliva.

Stefano Joppi
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il ministro Bussetti chiederà agli insegnanti di dare meno compiti per Natale. Sei d'accordo?
ok

Sondaggio

Vota il veronese di Novembre 2018
ok

Sport

Spettacoli