mercoledì, 14 novembre 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

01.08.2018

Nuovi modelli,
nel 2020 l'offerta
triplicherà

Nel 2017 in Italia i veicoli elettrici hanno segnato un +40% sul 2016
Nel 2017 in Italia i veicoli elettrici hanno segnato un +40% sul 2016

Sono circa 20 i modelli di auto elettriche disponibili in Europa, prodotti da 12 diversi player. Ma le previsioni indicano che al 2020 l’offerta è destinata a triplicarsi con l’ingresso sul mercato di almeno altre quattro case automobilistiche, tra cui Honda, Opel, Porsche e Audi. Secondo i dati dell’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano, in Italia i veicoli elettrici nel 2017 hanno segnato un +40% rispetto all’anno precedente, con quasi 2.000 nuove immatricolazioni, che rappresentano meno dello 0,2% del mercato.

LE PROIEZIONI. Una fetta piccola ma destinata a crescere soprattutto grazie all’evoluzione delle tecnologie legate allo sviluppo delle batterie, il cui costo incide per circa il 30% sul prezzo finale dell’auto e che, secondo le proiezioni, è destinato a dimezzarsi entro il 2020. In scia a questo trend Edison lancia Plug&Go e mette a disposizione del cliente diversi modelli di auto elettrica con la formula del noleggio a lungo termine, nonché l’installazione a casa di una Wall Box per ricaricare il veicolo. Attivando anche la fornitura di energia elettrica con Edison, inoltre, al cliente viene rimborsato in bolletta un valore pari di un anno di ricarica dell'auto. «Edison si sta impegnando concretamente per aiutare le famiglie italiane ad adottare l’auto elettrica. Riteniamo che la diffusione dei veicoli elettrici sia a un punto di svolta e la prevista uscita di molti nuovi modelli nei prossimi due anni darà un impulso decisivo alla crescita del mercato», dichiara Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Vota il veronese di Ottobre 2018
ok

Sport

Spettacoli