Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 gennaio 2018

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

03.01.2018

Meteo, in Veneto
tempo variabile
ma asciutto

Nota Meteo Arpa Veneto
Nota Meteo Arpa Veneto

Il meteo in Veneto sarà variabile ma asciutto per condizioni di alta pressione, fatta eccezioni per delle precipitazioni tra oggi pomeriggio e giovedì mattina, maggiormente probabili sui monti per il transito della parte più meridionale di una bassa pressione in avvicinamento da nord-ovest. Sabato un’altra depressione da nord-ovest si dirigerà verso la Penisola Iberica convogliando sul Veneto correnti umide meridionali, che faranno aumentare la nuvolosità e poi porteranno delle precipitazioni. È quadro meteo dell’Agenzia regionale per l’ambiente del Veneto (Arpav).

 

Per oggi l’Arpav prevede alternanza di nuvole e rasserenamenti; sulle Dolomiti cielo spesso nuvoloso, in pianura nebbie sparse a sud dell’asse Verona-Venezia e locali altrove, in sollevamento almeno parziale nelle ore centrali. Precipitazioni. Probabilità sulle Dolomiti medio-alta, su Prealpi e fascia pedemontana medio-bassa, altrove bassa; fenomeni in genere modesti, sulle zone pianeggianti brevi e da locali sulla bassa pianura a sparse sulla fascia pedemontana centro-orientale, su quelle montane sparse sulle Prealpi e diffuse sulle Dolomiti; limite delle nevicate sui 600-900 metri. Le temperature. Rispetto, in pianura e nelle valli, saranno in calo e sui monti in aumento, anche di molto. Per domani l’Arpav prevede tempo in cero con il cielo interessato dall’alternanza di nuvole e rasserenamenti. Sulle Dolomiti ancora nuvoloso nella prima metà di giornata, in pianura nebbie sparse e locali altrove fino a metà mattina e di sera.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Sanità e liste d'attesa. Usate più spesso il servizio pubblico con il ticket o quelli privati a pagamento?
ok

Sondaggio

La 17° legislatura va in archivio, quale tra i parlamentari veronesi si è più distinto?
ok

Sport

Spettacoli