19 febbraio 2019

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

14.01.2019

Asfalto ghiacciato, maxi-tamponamento
in Valsugana: coinvolti cinquanta mezzi

Una piccola tendopoli è stata allestita dalla Croce Rossa sul luogo dell’incidente avvenuto stamani lungo la Strada Statale 47 Valsugana, fra Veneto e Trentino, per soccorrere e medicare i feriti meno seri, mentre i più gravi si trovano ricoverati in vari ospedali trentini.

Della quarantina di feriti le condizioni più serie riguardano cinque automobilisti, tutti in «codice rosso», trasportati in elicottero al «Santa Chiara» di Trento.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, sono quasi 50 i mezzi coinvolti nella serie di tamponamenti, tra cui una decina di mezzi pesanti, incapaci a fermarsi a causa del ghiaccio, causato da una precipitazione, acqua mista a neve, iniziata dopo le 7.00 e proseguita per circa un’ora che, anche a causa delle temperature sotto zero, ha formato una patina insidiosissima sull’asfalto.

Tutto il traffico è stato deviato nella viabilità secondaria che risultava completamente intasata: è stata riaperta soltanto attorno alle 13.30.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport

Spettacoli