16 gennaio 2019

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

10.01.2019 Tags: ROMA , A Stra 'Mondo Nuovo' di Sabrina Notturno

A Stra 'Mondo Nuovo' di Sabrina Notturno

(ANSA) - ROMA, 10 GEN - Un paradiso perduto impresso su vetro. Chi si reca a Villa Pisani di Stra, oggi museo nazionale, può visitare oltre allo splendido edificio con il suo parco, la mostra "Nuovo Mondo" che riunisce opere di Sabrina Notturno e culmina nell'installazione "Ice Memory", realizzata nella Coffee House, piccola architettura un tempo sala da tè. Silhouette del '700, animali, vapori, creano un paesaggio fantastico sulla colonna di vetro al centro della costruzione, situata su una collina artificiale cava dove si conservava il ghiaccio. L'illuminazione violacea al calare del sole e l'esalazione di fumo che ricrea il vapore del ghiaccio fanno il resto. Allieva di Emilio Vedova, Notturno "aveva già lavorato il vetro -spiega il curatore Stefano Annibaletto - ma qui, in questa 'macchina del tempo', in questo 'teatro d'ombre', raggiunge un equilibrio raro". La mostra proseguirà fino al 17 marzo.
BOS
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Vota il veronese di Dicembre 2018
ok

Sondaggio

"Sì al ritorno delle trasferte collettive dei tifosi, no alla sospensione delle partite in caso di cori offensivi". Lo dice Salvini. Siete d'accordo?
ok

Sport