sabato, 18 novembre 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

10.12.2009

Tour teatrale per il risparmio idrico
Lo spettacolo parte da Verona

Parte la campagna per il risparmio idrico MARCHIORI
Parte la campagna per il risparmio idrico MARCHIORI

Verona. Toccherà oltre 30 città italiane con 60 repliche per tutto il 2010 il tour teatrale promosso da Coca-Cola e da Fondazione Aida per diffondere fra i ragazzi la cultura della tutela dell'acqua. Lo spettacolo si chiama «Il mistero dell'acqua scomparsa» ed è un racconto fantastico per ragazzi dedicato all'uso e al consumo dell'acqua. Il tour, partito da Verona e arrivato oggi a Milano, fa seguito alla distribuzione nelle scuole in oltre 400mila copie del libro «Il mistero dell'acqua scomparsa» e alla premiazione al Giffoni Film Festival del cartone ad esso ispirato. L'iniziativa si inserisce nel più vasto programma di Coca-Cola Italia chiamato «Water Programme», una serie di iniziative di responsabilità sociale avviate con l'obiettivo di promuovere la tutela dell'acqua. Una delle ultime attività del programma riguarda il kit scolastico con materiale «missione ecoTribu» distribuito in 3500 scuole primarie con il coinvolgimento di oltre 100mila alunni. Nel kit gli insegnanti troveranno una guida con tutte le istruzioni per realizzare attività di gioco-studio in classe per insegnare ai bambini come risparmiare l'acqua (informazioni su www.scuola.net/ecotribu/). Il tour «il mistero dell'acqua scomparsa» fino a domani al teatro San Fedele di Milano, proseguirà poi il 15 dicembre a Lugano, il 20 gennaio a Crema (Cremona), il 21 gennaio a Zimella (Verona), il 21 febbraio a Vezzano (Trento), l'8 aprile a Sant'Egidio di Cesena e dall'11 al 14 aprile a Sassari.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Italia fuori dai mondiali dopo 60 anni. Di chi è la colpa?
Italia fuori dai mondiali
ok

Sport

Spettacoli