Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 giugno 2018

Sport

Chiudi

06.06.2018

Toni: «Verona?
Sarebbe bello
tornare...»

Appuntamento ad Arco di Trento. Ci sono tre campioni del mondo in campo con le Leggende del Bayern Monaco. Due sono tedeschi - Hans Pfluger e Klaus Augenthaler, sul gradino pià alto del podio a Italia ’90 - uno è italiano, si chiama Luca Toni, ha trionfato a Berlino nel 2006 e ha chiuso la carriera con la maglia dell’Hellas dopo una carriera fatta di gol e soddisfazioni da Palermo a Firenze, da Torino a Roma. Ha voglia di tornare e rimettersi in gioco l’ex bomber gialloblù, magari proprio a Verona dove c’è una B da affrontare e un campionato da vincere.

«Sono pronto - ammette con un bel sorriso Toni - e Verona mi ha dato tanto. L’ho detto tante volte, la mia seconda giovinezza. Tre anni da giocatore e uno da dirigente che non si possono dimenticare. Brucia ancora quella retrocessione in B ma quello era un bel gruppo, con giocatori forti. Sono bastati pochi ritocchi per costruire un organico competitivo».

«In questo momento non mi attira nemmeno il ruolo da allenatore, preferisco la carriera dirigenziale. Ho un diploma da direttore sportivo, ho fatto esperienza al Verona, mi piacerebbe tornare in gioco con un progetto serio, ambizioso.  Da questo punto di vista Verona potrebbe essere l’ideale, si respira tanta passione, bisogna riallacciare i rapporti con la tifoseria, con la piazza, c’è tanto lavoro da fare però le sfide mi sono sempre piaciute».

 

(l'intervista integrale sul giornale in edicola)

Luca Mantovani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
95
Napoli
91
Roma
77
Lazio
72
Inter
72
Milan
64
Atalanta
60
Fiorentina
57
Torino
54
Sampdoria
54
Sassuolo
43
Genoa
41
Udinese
40
Chievoverona
40
Bologna
39
Cagliari
39
Spal
38
Crotone
35
Hellas Verona
25
Benevento
21
Cagliari - Atalanta
1-0
Chievoverona - Benevento
1-0
Genoa - Torino
1-2
Juventus - Hellas Verona
2-1
Lazio - Inter
2-3
Milan - Fiorentina
5-1
Napoli - Crotone
2-1
Sassuolo - Roma
0-1
Spal - Sampdoria
3-1
Udinese - Bologna
1-0