16 febbraio 2019

Sport

Chiudi

21.01.2019

Tom Brady fa nove
La consacrazione
a the Goat è vicina

Tom Brady, quarterback dei New England Patriots
Tom Brady, quarterback dei New England Patriots

Tom Brady fa nove. Tante sono le finali dell'Nfl che il quarterback da Michigan University ha centrato in carriera vincendone cinque. Il 3 febbraio ha la possibilità di alzare il sesto Vince Lombardi Trophy. I suoi New England Patriots troveranno di fronte i Los Angeles Rams.

 

Sarà la finale del Super Bowl numero 53 quella in programma ad Atlanta. Un classico, la sfida tra Boston e Los Angeles, per la finale del campionato di football americano dell'Nfl, che pone di fronte, tuttavia, le due squadre meno favorite alla vigilia delle finali di Conference. Ed entrambe sono arrivate al successo dopo i tempi supplementari. I Rams hanno avuto la meglio sui Saints grazie, anche ai calci del kicker, Zuerlein, e a un errore arbitrale che, di fatto, ha negato ai Saints un calcio che poteva valere la vittoria. Nell'altra finale coach Belichick ha preparato l'ennesima gara da manuale evitando ai suoi una partenza in rincorsa, ma, anzi, confezionando due mete di vantaggio per i Pats contro Kansas City. All'overtime la fortuna ha premiato i Patriots regalando la palla d'inizio. Brady, Edelman, Gronkowski e Hogan hanno poi fatto la loro parte: il giovane qb dei Kansas City Mahomes non è neppure riuscito a toccare la palla e Burkhead ha finito in end zone la cavalcata di Brady per i sei punti decisivi.

 

Brady arriva al nono Super Bowl della carriera: è già un record. Ne ha già vinti cinque. Con il sesto otterrebbe un altro record e la consacrazione definitiva a the goat, letteralmente "la capra", che in realtà è l'acronimo Greatest off all time, il più grande di sempre.

R.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
66
Napoli
52
Inter
43
Milan
39
Atalanta
38
Roma
38
Lazio
38
Torino
34
Sampdoria
33
Fiorentina
32
Sassuolo
30
Parma
29
Genoa
25
Spal
22
Cagliari
21
Udinese
19
Bologna
18
Empoli
18
Frosinone
16
Chievoverona
9
Atalanta - Milan
Cagliari - Parma
Empoli - Sassuolo
Genoa - Lazio
Inter - Sampdoria
Juventus - Frosinone
3-0
Napoli - Torino
Roma - Bologna
Spal - Fiorentina
Udinese - Chievoverona